Home / News / 2016 / Settembre / “Uno sguardo al cielo”: tutti gli appuntamenti

“Uno sguardo al cielo”: tutti gli appuntamenti

E' partito il 13 ottobre 2016 il primo appuntamento del nuovo ciclo di eventi dedicato alla cittadinanza “Uno sguardo al cielo”, organizzato dall’Università di Ferrara in collaborazione con AMSEF Srl e Onoranze funebri Pazzi.

A dare il via alla rassegna di eventi lo spettacolo teatrale "Totò e Vicè" di Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Il progetto, organizzato e promosso dalla prof.ssa Paola Bastianoni del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife (www.unosguardoalcielo.com) nasce nel 2012, grazie alla volontà di Paolo Panizza, Amministratore unico di AMSEF Srl, con l’obiettivo di aiutare le persone colpite da eventi dolorosi e traumatici e – al contempo - di sostenere chi vuole avvicinarsi al tema della morte e all’elaborazione dei vissuti legati ad eventi drammatici e faticosi. Dal 2015 partecipa al progetto anche l'agenzia di servizio funebre Pazzi.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

1.  Un ciclo di  Presentazione  di  libri d’autore presso la sala San Crispino della libreria IBS-Il Libraccio (Piazza Trento Trieste, 1) dalle ore 17 alle 19, alla presenza delle autrici  e del giornalista di Telestense Stefano Ravaioli. Gli incontri si terranno

2. Un Servizio di Consulenza psicologica, rivolto alle persone che hanno affrontato e/o si trovano coinvolti in perdite gravi o lutti. Il servizio è gratuito e verrà svolto presso le sedi di Ferrara di Amsef e Onoranze funebri Pazzi. Per info e contatti visitare il sito www.unosguardoalcielo.com, chiamare il numero 349.3593164 o scrivere all’indirizzo mail conversazionilutto@unife.it

3. Laboratori di educazione alle tematiche della morte da realizzarsi nelle scuole di diverso ordine e grado. Obiettivo principale è effettuare percorsi di riflessione condivisa e guidata sui temi della separazione, perdita e morte e di esplorare insieme le reazioni ed i sentimenti connessi. I laboratori verranno effettuati con l’ausilio di sequenze filmiche.

Tutti gli eventi sono gratuiti, la prenotazione è necessaria.

Per informazioni e contatti:

mail conversazionilutto@unife.it

cell. 349.3593164

sito www.unosguardoalcielo.com

Parte il nuovo ciclo di eventi “Uno sguardo al cielo”, percorso di avvicinamento all’elaborazione del lutto

Logo Ufficio