Home / News / 2016 / Ottobre / Guido Balandi Presidente della Fondazione “Dott. Carlo Fornasini”

Guido Balandi Presidente della Fondazione “Dott. Carlo Fornasini”

Il Prof. Gian Guido Balandi

Lo scorso 13 ottobre l'Assemblea della Fondazione “Dott. Carlo Fornasini”, su indicazione dei Fondatori, gli Arcivescovi e i Rettori delle Università di Bologna e di Ferrara, ha eletto all'unanimità come Presidente il Prof. Gian Guido Balandi del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife per il triennio 2016/2019,  e Consiglieri d'Amministrazione il Prof. Adriano Guarnieri Minnucci, nominato Vicepresidente, il Dott. Massimo Golinelli, il Prof. Antonino Rotolo e il Dott. Gino Tiozzo Bon.

La Fondazione Fornasini, che per i fini statutari destina gli utili delle attività produttive alla ricerca scientifica, specialmente nei campi del trapianto e della bioetica, ha erogato a istituzioni universitarie e culturali di ricerca delle due città oltre 900.000,00 € nel periodo 2006/2015.