Home / News / 2016 / Ottobre / Il Centro Ricerche Architettura>Energia nel 2018 al 'Solar Decathlon Middle East '

Il Centro Ricerche Architettura>Energia del Dipartimento di Architettura dell’ Università di Ferrara, parteciperà al Solar Decathlon Middle East (SDME), che si terrà a  Dubai nel 2018.
Il Centro fa parte di un team che ha passato la fase di selezione per la partecipazione all’importante competizione internazionale. Il team è composto da:
▪   Department of Architectural Engineering, College of Engineering, University of Sharjah, United Arab Emirates (leader partner);
▪   Sharjah Investment and Development Authority, United Arab Emirates;
▪   Centro Ricerche Architettura>Energia - Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara, Italia (Third Party).

La notizia è stata annunciata ufficialmente il 5 ottobre nel corso del World Green Economy Summit a Dubai. Il team parteciperà con altre 21 Università da tutto il mondo ai due anni di competizione per arrivare alla fase finale, aperta al pubblico, che si terrà tra Ottobre e Novembre 2018 a Dubai nel futuro spazio fieristico di Expo2020.
Come si legge nella pagina web ufficiale della manifestazione (http://solardecathlonme.com“Il Solar Decathlon è un concorso internazionale in cui Università da tutto il mondo si incontrano per progettare, costruire e gestire una casa collegata alla rete e energeticamente autosufficiente".
Dopo il successo delle edizioni americane ed europee, la prima edizione del Solar Decathlon Middle East, resa possibile da un accordo tra DEWA e il Department of Energy degli Stati Uniti d'America, si svolgerà a Dubai dall'autunno 2016 all'autunno 2018.

Logo Ufficio