Home / News / 2016 / Luglio / UniFE nella top ten di Censis

UniFE nella top ten di Censis

Da sempre in cima alle classifiche nazionali e internazionali, il nostro Ateneo occupa posizioni di prestigio anche nella graduatoria stilata da Repubblica – Censis 2016-2017 .

Qui di seguito i i migliori risultati.

La classifica Censis della ricerca 2015-2016

• Economia e statistica

La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze economiche e statistiche appartiene all'area 09 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 55 università.

99,0

• Scienze fisiche
La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze fisiche appartiene all'area 02 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 41 università.

92,0

• Scienze della terra

La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze della terra appartiene all'area 04 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 31 università.

97,0

• Scienze giuridiche

La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze giuridiche appartiene all'area 12 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 54 università.

79,0

91,5

• Ingegneria industriale e dell'informazione

La ricerca scientifica nell'ambito dell'ingegneria industriale e dell'informazione appartiene all'area 09 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 43 università.

86,0

93,0

• Scienze biologiche

La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze biologiche appartiene all'area 05 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 51 università.

96,0

98,0

• Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche e Psicologiche

La ricerca scientifica nell'ambito delle Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche e Psicologiche appartiene all'area 11 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 52 università.

90,0

84,0

87,0

• Scienze mediche

La ricerca scientifica nell'ambito delle scienze mediche appartiene all'area 06 della classificazione indicata dal CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e interessa 44 università.

95,0

84,0

89,5

La classifica Censis delle lauree magistrali 2015-2016

• Laurea magistrale in Architettura e Ingegneria Edile

In quale università studiare Architettura e Ingegneria Edile secondo la classifica Censis delle università

Sono 25 le università statali italiane che offrono corsi di laurea magistrale in Architettura e Ingegneria Edile.

98,0

• Laurea magistrale in Farmacia

In quale università studiare Farmacia e Farmacia Industriale secondo la classifica Censis delle università

Sono 32 le università statali italiane che offrono corsi di laurea magistrale in Farmacia e Farmacia Industriale.

82,0

93,0

• Laurea magistrale in Odontoiatria e Chirurgia

In quale università studiare Odontoiatria e Chirurgia secondo la classifica Censis delle università

Sono 32 le università statali italiane che offrono corsi di laurea magistrale in Odontoiatria e Chirurgia.

80,0

91,5