Home / News / 2016 / Dicembre / Al via Unijunior Ferrara 2017. Come iscriversi

Al via Unijunior Ferrara 2017. Come iscriversi

Un momento di una lezione Unijunior 2016

Imparare divertendosi? Sì, è possibile con Unijunior Ferrara, il ciclo di lezioni universitarie per giovani dagli 8 ai 14 anni giunto quest’anno all’ottava edizione, che accoglie gli stimoli delle attività educative promosse da EucuNet, la rete europea delle Children's Universities.

L’iniziativa, presentata in conferenza stampa, è organizzata da Maria Grazia Campantico e Andrea Maggi del Settore Marketing e Comunicazione di UniFE, in collaborazione con Riccardo Guidetti, Presidente dell’Associazione culturale Leo Scienza.

“A Ferrara Unijunior ha terreno fertile – spiegano gli organizzatori – registrando ogni anno la partecipazione di oltre 450 iscritti, molti dei quali da fuori provincia. L’ottava edizione è ai nastri di partenza con un programma ricco di novità. Il nuovo ciclo comprende 23 lezioni interattive fra gennaio e marzo prossimi, per sei sabati pomeriggio, a Ferrara al Polo Chimico biomedico di via Borsari, con l’aggiunta di 5 laboratori didattici al Polo Scientifico Tecnologico di via Saragat 1 e anche a Cento presso il CenTec Open Living Lab. Saranno 21 i docenti che intratterranno i giovani studenti su diverse aree tematiche, quali comunicazione e teatro, chimica e fisica, scienze della terra e urbanistica, diritto e medicina,  ingegneria e architettura, sport e special needs. E ad aprile, una sorprendente festa finale con la consegna dei diplomi di laurea in Unijunior”.

“Ci piace pensare – proseguono gli organizzatori – che alcuni degli iscritti alle prime edizioni siano oggi a pieno titolo veri studenti universitari. Ciò attesta la validità di Unijunior, ponte tra Università e territorio, per far percepire da subito ai giovani e alle loro famiglie come UniFE sia luogo aperto e vivo della città, dove poter orientare i futuri percorsi di studio"

Calendario completo delle lezioni

Iscrizioni on line sul sito unijunior.it

Tutte le strutture UniFE in cui si svolgeranno le lezioni Unijunior sono accessibili anche a disabili.

Info accessibilità aule Unijunior Ferrara