GIULIA, laureata in Ottobre 2014

“Ho frequentato il CdS in Ortottica ed Ass. Oftalmologica da Ottobre 2011 a Ottobre 2014 e sono molto soddisfatta del percorso intrapreso; il punto di forza è sicuramente l'attività di tirocinio altamente professionalizzante.

La possibilità di poter frequentare tutti gli ambulatori e la sala operatoria della clinica oculistica, seguiti da un tutor, e di poter discutere i diversi casi clinici durante le lezioni pomeridiane è uno dei metodi di apprendimento più efficaci.
Ritengo inoltre che i seminari interdisciplinari tenutesi con altri professionisti sanitari dell'area della riabilitazione (logopedisti, fisioterapisti ecc) e l'opportunità di poter fare un programma riabilitativo congiunto siano di estrema utilità per la realtà lavorativa futura.
Le lezioni frontali con un numero ristretto di studenti ha sicuramente il vantaggio di essere seguiti meglio dal docente e dai tutor e di poter approfondire argomenti extra-curriculari facendo così un percorso formativo personalizzato.
L' attività lavorativa dell'ortottista è cambiata molto negli ultimi anni, non è più unicamente di riabilitazione della visione ma anche di diagnostica tecnico strumentale e di assistenza in sala operatoria, questo corso mi ha dato la possibilità di avere una formazione a 360° per poter affrontare il lavoro con serenità.”

Spid

Il video sul corso realizzato dagli studenti:

ll video sul corso realizzato dalla Commissione d'albo nazionale Ortottista AO:

Video Ordine Ortottisti

Brochure