PEDAGOGIA DELL'ETA' EVOLUTIVA E DELL'ADULTO (PRIMA PARTE - NO ESAME)

Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente? Ecco come fare >>
English course description
Anno accademico
BARBARA BRAMANTI
Periodo didattico
Primo Semestre
SSD
M-PED/01

Obiettivi formativi

Scopo del corso è fornire alle studentesse e agli studenti nozioni sulla biodiversità umana, come questa si genera e si è generata.

------------------------------------------------------------
Modulo: 007036 - ANTROPOLOGIA (mutua dall'attività formativa ANTROPOLOGIA - 007036 del CdS TECNICA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico della riabilitazione psichiatrica) - 1061)
Nessuno

------------------------------------------------------------
Definizione e cause della bio-diversità.
Evoluzione nel tempo ed evoluzione di singoli caratteri (scheletro, cervello, occhi).
Variabilità con età
(accrescimento, maturità e invecchiamento), sesso e popolazione.
Immagine corporea.
Secular trend

Metodi didattici

Lezioni

Modalità di verifica dell'apprendimento

Quiz a risposta multipla.