Manager didattico

Manager Didattico

 

Per futuri studenti: immatricolazioni e scelta del corso di studio.

  • Se hai bisogno di informazioni sulla procedura di immatricolazione, consulta la pagina web dedicata.
  • Se hai necessità di chiarimenti riguardo la procedura di immatricolazione, contatta l 'Helpdesk telefonico +39 0532 29 3395 / 3396, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
  • Per problemi o verifiche sulla procedura di immatricolazione, scrivi a SOS.

 

SOSPENSIONE APERTURA AL PUBBLICO
Vengono garantiti i servizi amministrativi escluso il ricevimento al pubblico. L’utenza potrà contattare gli uffici tramite Email e Telefono ai recapiti sotto indicati.

 

  • Manager didattico: Dott.ssa Elisa Marchetti
  • Supporto manager didattico: Dott.ssa Francesca Gardi
  • Tel. +39-0532-455792 /   +39-0532-455467  (Ufficio presso Edificio Il Cubo)

 

 

Cosa fa il Manager Didattico?

Il Manager Didattico è una figura amministrativa e fornisce collaborazione e supporto ai processi del Corso di Studi garantendone la qualità.

Partecipa inoltre ad alcune Commissioni e Gruppi di lavoro fortemente collegate alla gestione del corso di studio, collabora con il Coordinatore, con i docenti e con l'Ufficio carriera Area Medica

E' a disposizione di Studentesse e Studenti attraverso il Servizio d'ascolto (svolto tramite email, telefono, o di persona) per fornire assistenza e informazioni riguardo a corso di studio e servizi di contesto, e raccogliere segnalazioni relative ad eventuali criticità.

Il Manager Didattico gestisce ed aggiorna il sito di corso di laurea e la mailing list degli studenti.

Molte delle informazioni reperibili presso il Manager Didattico sono già presenti all'interno del sito web del corso di studio o dell'Ateneo a cui lo studente è invitato a fare riferimento.

Il Manager Didattico partecipa al processo di gestione e monitoraggio della qualità sia per della programmazione che per l'erogazione dei servizi di sostegno alla didattica, nel rispetto di procedure e disposizione degli Organi di Ateneo competenti.

Le Studentesse e gli Studenti possono rivolgersi al Manager Didattico per:

  • ricevere consulenze ed informazioni di orientamento se interessati ad accedere al corso di studio, o comunque informazioni generali sull'ateneo sapere come è organizzato il corso di studio laurea e conoscerne i regolamenti sapere come aggiornare il proprio piano degli studi con le attività a scelta libera;
  • ricevere consulenza per l'eventuale riconoscimento di attività formative svolte in una carriera pregressa;
  • ricevere informazioni su aspetti specifici o fasi della propria carriera;
  • chiedere supporto nella risoluzione di problematiche di varia natura relative alla propria carriera; segnalare criticità.

Cosa NON fa il Manager Didattico?

Il Manager Didattico non si occupa dei contenuti della didattica, in quanto di pertinenza esclusiva dei docenti coordinati dal Direttore delle Attività Didattiche.

Non si occupa dei tirocini curriculari professionalizzanti, di competenza del Direttore delle Attività Didattiche

Non si sostituisce al servizio fornito da Ufficio carriera Area Medica per quanto riguarda informazioni su aspetti burocratici della carriera dello studente, ma interviene a supporto solo in casi particolari.