Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Modalità di accesso e prerequisiti

L'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia tiene conto della programmazione ministeriale e avviene previo superamento di specifiche prove d'accesso.
Il numero dei posti disponibili per l'ammissione al primo anno di corso è assegnato con decreto ministeriale. Nella logica di dare piena attuazione al principio costituzionale del diritto allo studio, eventuali posti soprannumerari rispetto al contingente assegnato dal Ministero, saranno assegnati secondo modalità di accesso definite con apposito decreto del Rettore, nei limiti della sostenibilità dichiarata dall'Ateneo (600 posti e 2 riservati ai cittadini extracomunitari).
Le modalità di selezione dei candidati sono definite da un specifico decreto del Rettore, pubblicato sul sito web dell'Ateneo (www.unife.it).


L'accertamento dell'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) sarà effettuato secondo le modalità definite con decreto rettorale, nei limiti delle disposizioni stabilite dalla legge.
Le modalità per accertare il superamento del debito saranno indicate sul sito web del corso di studio. Vai alla pagina web dedicata

 

Altre pagine utili:

 

 

CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE

Informazioni sul riconoscimento di certificati che attestino la conoscenza della lingua inglese sono presenti nel Percorso di formazione

 

VERIFICA DELLE CONOSCENZE INIZIALI E OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI - Vai alla pagina web dedicata