Insegnamenti e docenti 2015-16
I programmi degli insegnamenti sono in corso di aggiornamento e potrebbero quindi subire variazioni. I programmi definitivi saranno pubblicati entro l'inizio delle lezioni.
PRIMO ANNO / PRIMO SEMESTRE |
||||||
DISCIPLINA |
SSD |
CFU |
ORE |
DOCENTE |
ESTERNO
|
|
Il ruolo professionale dell’educatore I |
6 |
|
|
|
|
|
Il ruolo professionale dell’educatore |
MED/48 |
2 |
16 |
|
(30 lab) |
|
4 |
|
|
|
|||
Psicopedagogia e tecniche di osservazione |
12 |
|
|
|
|
|
Psicopedagogia e tecniche di osservazione – mod. 1 |
M-PSI/08 |
2 |
16 |
|
|
|
6 |
48 |
|
|
|||
Psicopedagogia e tecniche di osservazione – mod. 2 |
M-PED/01 |
4 |
32 |
|
|
|
Individuo e ambiente: strumenti di lettura |
13 |
|
|
|
|
|
Individuo e ambiente: strumenti di lettura – mod. 1 |
SPS/07 |
6 |
40 48 |
|
|
|
8 |
|
|
|
|||
Individuo e ambiente: strumenti di lettura – mod. 2 |
M-PSI/05 |
2 |
16 |
|
|
|
Individuo e ambiente: strumenti di lettura – mod. 3 |
M-PSI/02 |
2 |
16 |
|
|
|
3 |
24 |
|
|
|||
PRIMO ANNO / SECONDO SEMESTRE |
||||||
Metodi e tecniche dell’intervento educativo |
7 |
|
|
|
|
|
Metodi e tecniche dell’intervento educativo – mod.1 |
M-PED/01 |
3 |
24 |
|
|
|
Metodi e tecniche dell’intervento educativo – mod.2 |
MED/48 |
3 |
24 |
|
||
1 |
8 |
|
|
|||
Fondamenti biologici del comportamento |
7 |
|
|
|
|
|
Fondamenti biologici del comportamento – mod. 1 |
BIO/09 |
1 |
8 |
|
|
|
Fondamenti biologici del comportamento – mod. 2 |
BIO/16 |
2 |
16 |
|
|
|
Fondamenti biologici del comportamento – mod. 3 |
MED/25 |
2 |
16 |
|
|
|
Fondamenti biologici del comportamento – mod. 4 |
MED/26 |
2 |
16 |
|
Piazza Manuela |
|
Tirocinio formativo I° anno |
MED/48 |
15 |
375 |
|
|
SECONDO ANNO PRIMO SEMESTRE |
||||||
DISCIPLINA |
SSD |
CFU |
ORE |
DOCENTE |
ESTERNO |
|
Il ruolo professionale dell’educatore II |
8 |
|
|
|
||
Il ruolo professionale dell’educatore |
MED/48 |
3 |
24 |
|
||
4 |
60L |
|
|
|||
1 |
8 |
|||||
Analisi dei bisogni e progettazione degli interventi |
16 |
|
|
|
|
|
Analisi dei bisogni e progettazione degli interventi - mod.1 |
MED/26 |
2 |
16 |
|
|
|
Analisi dei bisogni e progettazione degli interventi - mod.2 |
MED/09 |
2 |
16 |
|
|
|
Analisi dei bisogni e progettazione degli interventi - mod.3 |
M-PSI/02 |
5 |
16 |
|
||
24 |
|
De Falco Simona |
||||
Analisi dei bisogni e progettazione degli interventi - mod.4 |
MED/48 |
7 |
32 |
|
||
16 | Anna Berloffa | |||||
8 |
De Falco Simona |
|||||
Abilità strumentali e formative |
|
|||||
7 |
|
|
|
|
||
Abilità strumentali e formative - mod.1 |
MED/36 |
1 |
8 |
|
|
|
Abilità strumentali e formative - mod.2 |
L-LIN/12 |
4 |
46 |
|
|
|
Abilità strumentali e formative - mod.3 |
INF/01 |
2 |
24 |
|
||
SECONDO ANNO SECONDO SEMESTRE |
||||||
Lavoro socio-territoriale |
10 |
|
|
|
|
|
Lavoro socio-territoriale – mod. 1 |
M-EDF/01 |
2 |
16 |
|
|
|
Lavoro socio-territoriale - mod.2 |
SPS/07 |
4 |
32 |
|
|
|
Lavoro socio-territoriale - mod.3 |
M-PSI/0 |
3 |
24 |
|
||
Lavoro socio-territoriale - mod.4 |
MED/45 |
1 |
8 |
|
|
|
Tirocinio formativo II° anno |
20 |
|
|
|
|
|
Tirocinio formativo II° anno |
MED/48 |
20 |
500 |
|
|
|
TERZO ANNO / PRIMO SEMESTRE |
||||||
Contesto legislativo |
|
4 |
|
|
|
|
Contesto legislativo |
MED/30 |
1 |
8 |
|
||
1 | 8 | Banal Antonia | ||||
2 | 16 | Prandini Angelo | ||||
Tirocinio Formativo III anno |
|
25 |
8 |
|
|
|
Stage e tirocinio |
MED/48 |
25 |
625 |
|
|
|
|
|
|||||
TERZO ANNO / SECONDO SEMESTRE |
||||||
Metodi e tecniche dell'intervento educativo ed elementi di deontologia professionale |
|
8 |
|
|
|
|
Metodi e tecniche dell'intervento educativo ed elementi di deontologia professionale mod.1 |
M-PSI/05 |
5 |
40 |
|
|
|
1 |
8 |
|
||||
Metodi e tecniche dell'intervento educativo ed elementi di deontologia professionale mod.2 |
M-PED/01 |
2 |
16 |
|
|
|
Contesti organizzativi e promozione della salute |
|
6 |
|
|
|
|
Contesti organizzativi e promozione della salute mod.1 |
M-PED/03 |
1 |
8 |
|
|
|
Contesti organizzativi e promozione della salute mod.2 |
1 |
8 |
|
|||
Contesti organizzativi e promozione della salute mod.3 |
2 | 16 | Gabutti Giovanni | |||
Contesti organizzativi e promozione della salute mod.4 |
2 | 16 | Silvia Zucchini | |||
Metodi di ricerca e progettazione |
|
5 |
|
|
|
|
Metodi di ricerca e progettazione mod.1 |
3 | 45L |
|
|||
Metodi di ricerca e progettazione mod.2 |
1 | 8 | ||||
1 |
8 |
|
|
|||
Corsi opzionali a scelta dello studente | 6 | |||||
Prova finale | 5 |
CORSI OPZIONALI A SCELTA DELLO STUDENTE
|
|||||
Titolo |
SSD |
CFU |
Docente |
Anno / Semestre |
|
Nuovi percorsi dell'identità e nuove forme di psicopatologia | 6 | Marcolini Domenico | III anno II semestre | ||
Disabilità | 6 | Bombardelli Roberto | III anno II semestre |