Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Laurearsi

graduate.jpg

Per essere ammessi a sostenere la prova finale lo studente deve aver seguito tutti i corsi integrati ed  aver superato i relativi esami, avendo ottenuto complessivamente la certificazione dei crediti formativi  previsti, riguardanti anche la didattica a scelta dello studente, articolati di norma nei tre anni di corso.

La prova finale con valore di Esame di Stato abilitante all'esercizio professionale è organizzata in  due sessioni in periodi definiti a livello nazionale.

Essa consiste:

a) nella dimostrazione di abilità pratiche;

b) nella discussione in seduta pubblica di un elaborato (tesi) redatto dal candidato sotto la guida di un  docente che svolge la funzione di relatore. Scopo della tesi è quello di impegnare lo studente in un  lavoro  di formalizzazione e di progettazione che contribuisca sostanzialmente al completamento della  sua  formazione professionale e scientifica.

A determinare il voto di Laurea contribuiscono la media dei voti conseguiti negli esami curricolari, la  valutazione della prova di abilità pratiche e la valutazione della tesi in sede di discussione.