Bando e iscrizioni

L’ammissione al corso è riservata a non più di 30 partecipanti.


L’ammissione al corso avverrà sulla base di una procedura AD ESAURIMENTO POSTI, fino al raggiungimento del numero massimo indicato all’articolo precedente, in base all’ordine cronologico di iscrizione on line. Le iscrizioni oltre il numero massimo previsto, andranno a costituire una graduatoria, in base all’ordine cronologico di iscrizione on line, per eventuali subentri.


Le interessate e gli interessati dovranno effettuare l’immatricolazione entro il giorno 05 FEBBRAIO 2020 utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ONLINE:

1) accedere alla pagina http://studiare.unife.it

2) seguire le istruzioni consultabili alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione

3) stampare la domanda di immatricolazione, firmarla, e caricarla nella procedura online unitamente ai seguenti documenti:

- copia, fronte e retro, di valido documento di identità (se non già inserito nella propria area personale sul portale unife);

- attestazione dell'avvenuto pagamento del contributo di iscrizione;

- eventuale richiesta di riconoscimento titolo straniero ai soli fini dell’iscrizione al corso (utilizzando il modulo allegato) - solo per i possessori di un titolo di studio straniero: titolo di studio corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito oppure, in alternativa alla dichiarazione di valore, Diploma Supplement rilasciato da autorità accademica europea; - solo per le cittadine e i cittadini extra europei legalmente soggiornanti in Italia: copia del permesso di soggiorno.

 

ATTENZIONE: L’inserimento nella procedura on-line dei dati relativi al titolo conseguito vale come autocertificazione resa ai sensi dell'art. 46 del DPR n. 445/2000 del titolo di studio richiesto per l’ammissione al corso. Tutti i candidati sono ammessi con riserva di verifica delle dichiarazioni autocertificate ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modifiche e integrazioni. In caso di dichiarazione mendace l’interessato incorrerà nelle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa in materia. Non verrà accolta alcuna altra modalità di iscrizione diversa da quella on-line. Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria iscrizione secondo le modalità e i termini sopraindicati saranno considerati RINUNCIATARI a tutti gli effetti.


L'attivazione del Corso è revocata qualora non sia raggiunto un numero minimo di iscrizioni pari ad almeno 17 unità o comunque sufficienti a garantire la copertura delle spese di attivazione del corso. In tal caso ne verrà data comunicazione tramite avviso sul sito Internet dell'Ateneo www.unife.it

 

 

 


 

 

 

Azioni sul documento