Invito Evento Aperto al Pubblico Ferrara 12 Maggio 2017 - Terapia della Dignità e Medicina Centrata sui Valori

Si comunica che, a conclusione del percorso  formativo sulle psicoterapie esistenziali in ambito palliativistico organizzato dall'Istituto d Psichiatria dell'Università  di Ferrara - in occasione del 25° anno di istituzione del Programma di Psiconcologia della stessa Università  - il 12 maggio 2017 presso l'Auditorium di Santa Lucia, presso il Rettorato dell'Università di Ferrara, Via Ariosto 35, a partire dalle ore 15:30 si terranno la presentazione della edizione italiana del volume di H. Chochinov: La Terapia  della Dignità (a cura di Giuseppe Moretto e Luigi Grassi) e la Tavola Rotonda su La Medicina  centrata  sui Valori.

Sarà questa un'occasione per riflettere e discutere  su  temi significativi dell'assistenza in una medicina centrata  sulla persona  e della formazione, con l'intervento e il coinvolgimento di qualificati referenti nazionali  della  psichiatria, dell'oncologia, della neurologia  delle cure palliative, della sociologia e dell'associazionismo, oltre che di testimoni  toccati dalla malattia e di giornalisti.
L'evento è ad ingresso libero. aperto alla cittadinanza e a  a tutto il pubblico interessato. Si  invita a diffondere l' informazione per un'ampia partecipazione.
La Segreteria Organizzativa

clicca qui per download programma completo