News

PUBBLICAZIONE BANDO 4a EDIZIONE MASTER EBR

con la presente si comunica ufficialmente la pubblicazione del Bando del Master Unife in "Trattamenti psicosociali basati sull'evidenza ed orientati alla psichiatria di comunità" di vostro interesse.

clicca sul link di pubblicazione Unife sottostante per visualizzare tutte le informazioni


 

Master EBR

Dettagli dell'evento

Quando

06/12/2020
dalle 19:55 alle 19:55

Aggiungi l'evento al calendario

Nella sezione "Contatti" sono pubblicate le FAQ del MasterEBR.

Visualizzale per leggere le domande più frequenti!

in attesa della 4A edizione

in attesa della 4A edizione

locandinaEBR_4ed

IN ATTESA DELL'APERTURA DEL BANDO PER 4A EDIZIONE DEL MASTER UNIFE DI SECONDO LIVELLO IN "TRATTAMENTI PSICOSOCIALI BASATI SULLE EVIDENZE ED ORIENTATI ALLA RECOVERY NELLA PSICHIATRIA DI COMUNITA'" SI DIFFONDE LOCANDINA

Video promozionale EBR: il master in 60 secondi

Continua la divulgazione del Master EBR su tutto il territorio nazionale e oltre attraverso la creazione e la condivisione del video promo del Master. La direzione del master, e nello specifico il Direttore Prof. Luigi Grassi e la Codirettrice Dr.ssa Paola Carozza, hanno esplicitato personalmente i punti forza del Master EBR.

Visiona il video completo

Condivisa nuova sezione "Esperienze"

Appena condivisa la sezione "Esperienze", qui compariranno interviste dei discenti e dei docenti, pillole di argomenti, articoli di interesse scientifico e tanti altri elementi utili ed interessanti del nostro Master EBR. Visitala Subito!

Invito Evento Aperto al Pubblico Ferrara 12 Maggio 2017 - Terapia della Dignità e Medicina Centrata sui Valori

Si comunica che, a conclusione del percorso  formativo sulle psicoterapie esistenziali in ambito palliativistico organizzato dall'Istituto d Psichiatria dell'Università  di Ferrara - in occasione del 25° anno di istituzione del Programma di Psiconcologia della stessa Università  - il 12 maggio 2017 presso l'Auditorium di Santa Lucia, presso il Rettorato dell'Università di Ferrara, Via Ariosto 35, a partire dalle ore 15:30 si terranno la presentazione della edizione italiana del volume di H. Chochinov: La Terapia  della Dignità (a cura di Giuseppe Moretto e Luigi Grassi) e la Tavola Rotonda su La Medicina  centrata  sui Valori.

Sarà questa un'occasione per riflettere e discutere  su  temi significativi dell'assistenza in una medicina centrata  sulla persona  e della formazione, con l'intervento e il coinvolgimento di qualificati referenti nazionali  della  psichiatria, dell'oncologia, della neurologia  delle cure palliative, della sociologia e dell'associazionismo, oltre che di testimoni  toccati dalla malattia e di giornalisti.
L'evento è ad ingresso libero. aperto alla cittadinanza e a  a tutto il pubblico interessato. Si  invita a diffondere l' informazione per un'ampia partecipazione.
La Segreteria Organizzativa

 

clicca qui per download programma completo