Esami di profitto

Prove intermedie

Si prevedono prove di verifica per ogni insegnamento attraverso test a risposta multipla da svolgere in aula e lo svolgimento di un project-work, da realizzarsi a gruppi, relativo ai temi trattati nel corso della didattica e presentato ad apposita commissione didattica.

 

Prova Finale

La prova finale consiste nella presentazione di un progetto a carattere scientifico inerente il tema centrale del tirocinio svolto nell’ambito del percorso di studi. Tutti i progetti saranno discussi e seguiti da specializzati supervisori clinici che accompagneranno l'iscritto in tutto il percorso di formazione.

Tale prova può essere sostenuta solo da coloro che hanno superato positivamente le prove di verifica di tutti gli insegnamenti.

 

Titolo finale

Al termine del corso, previo superamento della prova finale, e considerata la carriera degli esami, verrà rilasciato il titolo di Diploma di Master Universitario di II livello in “Trattamenti psicosociali basati sulle evidenze ed orientati al recovery nella psichiatria di comunità”, nonché il riconoscimento e la certificazione di crediti formativi universitari.


Esonero ECM

Il Master esonera, inoltre, ogni partecipante, per tutta la sua durata, dall’obbligo dell’ECM in base al Decreto MURST n°509 del 03.11.1999 (G.U. n°2 del 02.01.2000) ed alla circolare del Ministro della Salute del 05.03.2002 N.DIRP 3°/AG/448 comma 15.