Luca Mercalli, "Il tempo che ci resta" al Festival di Internazionale

ultima modifica 05/10/2016 20:49

La crisi ambientale e climatica e le sue implicazioni

Dove: Aula Magna facoltà di Economia, Università di Ferrara
Quando: 30 settembre 2016, ore 15,30

Michele Fabbri, condirettore del Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza UniFe, dialoga con Luca Mercalli, climatologo.

Il tema è la valutazione della portata del cambiamento climatico, i tempi di tale trasformazione e le residue possibilità di intervento.

Mercalli dirige la rivista Nimbus e presiede la Società meteorologica italiana. Insegna sostenibilità ambientale in scuole e università. Vive in una casa a energia solare, viaggia in auto elettrica e coltiva l’orto. Dal 2015 conduce il programma televisivoScala Mercalli su Rai 3. Ha pubblicato Clima bene comune insieme ad Alessandra Goria (Bruno Mondadori 2013) e Viaggi nel tempo che fa (Einaudi 2013). Scrive per La Stampa.