Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Primo anno 2017_2018

AVVISO: I programmi d'esame per l'a.a. 2017/18 saranno pubblicati in tempo utile per l'inizio delle lezioni quindi entro la metà di settembre 2017
Insegnamenti offerti dal CdS di Scienze Filosofiche e dell’Educazione per l'a.a. 2017_2018

Alla voce programmi insegnamenti docenti si può prendere visione degli argomenti, contenuti, obiettivi, modalità d'esame e bibliografia di ciascun insegnamento, inoltre, se previsto, si può consultare il materiale didattico che integra la bibliografia, dispense redatte appositamente dal docente oppure presentazioni in powe point.

Cliccando sulla nome dell'insegnamento si accede al minisito dell'insegnamento, dove il docente inserisce tutte le informazioni utili dell'insegnamento.

Cliccando sul nome del docente si accede alla sua home page, dove si può consultare il suo orario di ricevimento e prendere nota dei recapiti (e-mail, telefono).

Tutti i Diploma supplement degli insegnamenti

(con ulteriori info su prerequisiti, modalità di erogazione della didattica, etc...dei singoli insegnamenti - cliccare su Offerta didattica)

* insegnamenti fortemente consigliati per i candidati che intendono laurearsi nella classe L-5 Filosofia
** insegnamenti fortemente consigliati per i candidati che intendono laurearsi nella classe L-19 Scienze dell’educazione
1 semestre [2 ottobre - 22 dicembre 2017]
2 semestre [26 febbraio - 1 giugno 2018]

Anno di corso Insegnamento SSD Docente CFU ORE Semestre Inizio lezioni
Un insegnamento a scelta tra
1 Filosofia teoretica* M-FIL/01 Filippo Domenicali 12 60 1 semestre 2 ottobre 2017, ore 12.15, Aula L, Via Paradiso, 12
1 Sociologia generale** SPS/07 Marco Ingrosso 12 60 1 semestre 4 ottobre 2017, ore 16.15, Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12
Insegnamenti obbligatori
1 Storia della filosofia *** M-FIL/06

Matteo Vincenzo D'Alfonso

 

Silvana Vecchio

12 60 1 semestre 4 ottobre 2017, ore 18.00, Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12

*** Si comunica che SOLO le lezioni del mercoledì e SOLO quelle previste per il 4-11-18 ottobre 2017, di STORIA DELLA FILOSOFIA con il prof. D'Alfonso Vecchio, non si svolgeranno come da prospetto orario ore 10.15-12.00 ma dalle ore 18.00-19.30.

Da Mercoledì 25 ottobre le lezioni si svolgeranno regolarmente coma da prospetto orario ore 10.15-12.00.

Le lezioni del giovedì e venerdì si svolgeranno regolarmente secondo il prospetto orario.

1 Pedagogia generale M-PED/01 Anita Gramigna 12 60 2 semestre 28 febbraio 2018, ore 14.15, Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12
Un insegnamento a scelta tra
1 Psicologia generale M-PSI/01 Alessandra Tasso 6 30 1 semestre 9 ottobre 2017, ore 14.15, Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12
1 Logica filosofica M-FIL/02 Giovanni Boniolo 6 30 2 semestre 26 febbraio 2018, ore 8.30 Aula L, Via Paradiso, 12
Insegnamenti obbligatori
1 Psicologia dello sviluppo M-PSI/04 Marco Dondi 12 60 1 semestre 2 ottobre 2017, ore 10.15, Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12
1

Lingua inglese (§)

(tutti i gruppi C-D-E-F)

L-LIN/12 Gabriella Catalini 6 30 Annualità (primo e secondo semestre)

26 febbraio 2018 come da prospetto orario pubblicato nel sito ed aggiornato al 16 gennaio 2018

-------------------------

3 ottobre 2017, ore 8.30 Aula Magna Drigo, TUTTI I GRUPPI, sarà  fatto il test per verificare il livello di conoscenze della lingua e procedere successivamente alla suddivisione in gruppi. Le lezioni vere e proprie avranno inizio Giovedì 5 ottobre secondo il prospetto orario.

(§) TUTORATO LINGUISTICO

Il Tutorato riguarda insegnamenti di lingua straniera (Lingua inglese, Lingua francese; Lingua  spagnola e Lingua tedesca.)

Gli studenti in ingresso verranno sottoposti, durante la prima settimana del primo semestre, a un test di verifica delle conoscenze iniziali per le lingue straniere prescelte nel piano di studio. Dovranno seguire il tutorato linguistico tutti gli studenti che abbiano un livello iniziale inferiore a quello stabilito nei requisiti di accesso a ciascun insegnamento di lingua straniera. Il tutorato linguistico consente di acquisire le competenze preliminari richieste anche a chi non abbia mai studiato in precedenza una determinata lingua straniera.