Come scelgo l'argomento

Nella scelta dell’argomento oggetto di una tesi di laurea, diverse sono le opzioni offerte allo studente:

• il docente potrà presentare al laureando, che non avanzi particolari richieste, un ventaglio di possibilità, proponendogli una serie di temi specifici meritevoli di approfondimento e trattazione scientifica, fra i quali lo studente, con il consiglio dello stesso docente, sceglierà quello presumibilmente più adatto alle proprie capacità e ai personali interessi.
  • lo studente potrà proporre al futuro Relatore l’indagine su una generica tematica attinente alla disciplina insegnata dal docente, il quale, in accordo con il laureando ed in base a esigenze e inclinazioni di questo, provvederà ad individuare un argomento circoscritto.
  • lo studente potrà prospettare al docente prescelto un’ipotesi di tema specifico da trattare nella tesi di laurea, maturata in base ad interessi e, eventualmente, esperienze personali.