Opinioni e dati

ultima modifica 04/04/2012 13:15

Ciascun corso di studio è sottoposto a un processo continuo di valutazione della qualità dei suoi principali aspetti al fine di garantire la trasparenza, l'efficienza e l'innovazione.

Tale valutazione mira al miglioramento della qualità e all'accreditamento futuro del Corsi di Laurea da parte di opportuni Organismi accreditanti.

Di seguito vengono presentati alcuni dati e informazioni raccolti durante il processo di valutazione utili per conoscere il corso di studio.

1. Scheda del corso di studio sul sito dell'offerta formativa del MIUR: per trovare la scheda del corso di tuo interesse, seleziona la classe di laurea (14) e l'Università di Ferrara nei rispettivi menù a tendina sul sito OFF.F del MIUR
  2. I risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti. - Informazioni sulle modalità di valutazione da parte degli studenti
  3. La relazione annuale della Facoltà sui risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti (di cui al punto precedente).
  4. I risultati dei questionari di soddisfazione compilati dai laureandi (a cura di Almalaurea)
  5. Le percentuali di occupazione dei laureati (a cura di Almalaurea)
  6. Dati statistici relativi alle votazioni d’esame conseguite dagli studenti (file pdf, 14,9 KB)
  7. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il sito Unife dedicato alla valutazione dei corsi di Laurea