Laurearsi

ultima modifica 12/05/2016 12:06

Prova Finale

Per essere ammesso all'esame finale di laurea (corrispondente a 11 crediti), lo studente deve aver superato tutti gli esami previsti e dovrà aver acquisito almeno 167 crediti oltre ai 2 crediti per la prova di conoscenza della lingua straniera.
La prova finale consiste nella discussione in seduta pubblica di un elaborato su un tema proposto da uno o più docenti del corso di studio, in cui lo studente dimostri l'acquisizione di specifiche competenze professionali e capacità di elaborazione critica.
La prova finale può altresì prevedere una relazione tecnico-scientifica atta ad illustrare le particolari caratteristiche di un prodotto di comunicazione multimediale-analogico oppure un prodotto di comunicazione multimediale digitale, supportato da una memoria ottica o dalla rete Internet.
La prova finale s'intende superata con una votazione minima di 66/110; la commissione in caso di votazione massima (110/110) può concedere la lode su decisione unanime.

I laureandi possono visionare il calendario delle sessioni di laurea, le commissioni di laurea, l'elenco dei laureandi, il luogo e l'ora delle discussioni sul sito web della Facoltà alla voce Elenco commissioni di laurea e laureandi.