Concorso internazionale Schneider Go Green

Stato
Aperto
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Studenti
Ente
  • Schneider Electric
Data di pubblicazione 03/12/2021
Scadenza termini partecipazione 15/02/2022
Chiusura procedimento 15/02/2022
Consulta gli approfondimenti

Schneider Electric è un'azienda specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell’automazione industriale.

Il concorso internazionale chiamato “Schneider Go Green” ha l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi e sostenibili in 5 categorie:

Access to Energy;

Homes of the Future;

Supply Chain of the Future;

Grids of the Future;

De[coding] the Future. 

I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con un team di esperti.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario formare un team composto da 2 a 4 membri, con almeno un componente donna – un requisito in linea con la filosofia di inclusione e valorizzazione della diversity propria di Schneider Electric.

  • Si deve essere studenti iscritti a corsi di studi triennali o Magistrali in aree quali Ingegneria ,Economia, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche.
  • E’ molto importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese – tenendo conto che se si arrivasse alla finale, il pitch conclusivo va fatto in questa lingua.
  • I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica: dall’Italia quindi si potrà lavorare anche con colleghi che siano iscritti ad altri atenei di tutta Italia.

Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team (composto da almeno una donna) “ l’idea innovativa” sul sito gogreen.se.com entro il 15 febbraio 2022.

Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il proprio progetto con mentor di Schneider Electric, per partecipare alla finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà il 26 Aprile 2022.

I vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e prepararsi per l’evento finale di Giugno 2022 dove dovranno presentare il “progetto” al senior management di Schneider Electric.

 Cosa si potrà vincere?

  • condividere la propria idea di fronte ai leader di Schneider Electric;
  • opportunità di lavoro con Schneider Electric e AVEVA;
  • tutoraggio professionale da esperti di Schneider Electric e la possibilità di fare network con altri studenti partecipanti;
  • i vincitori globali riceveranno un premio di 10.000 euro, divisi equamente tra i membri del team vincitore.

Per maggiori dettagli, consultare il sito gogreen.com


Locandina