Richiesta ausili prove di ammissione

Processo web “Ausilio allo svolgimento delle prove”

A norma della legge 104/1992 e successive modificazioni, i/le candidati/e con disabilità potranno segnalare le proprie esigenze delle quali sarà tenuto conto nell'organizzazione della prova, compilando l’apposita sezione “Ausilio allo svolgimento delle prove” contenuta nella procedura on line di iscrizione al test, entro i termini di iscrizione al concorso.

Per convalidare la propria richiesta e terminare la procedura sarà necessario caricare - sempre entro i termini di iscrizione al concorso e tramite apposita pagina proposta durante il processo web denominata “Lista dichiarazioni di invalidità/handicap/DSA” - certificazione di invalidità o certificazione di cui alla legge n. 104 del 1992 rilasciata dalla commissione medica competente per territorio.

E' possibile consultare la Guida all'inserimento delle dichiarazioni di invalidità/handicap/DSA

Candidati/e con disabilità residenti in paesi esteri

I/le candidati/e con disabilità residenti in paesi esteri, che intendano usufruire degli ausili o misure compensative, devono presentare - secondo le procedure sopra riportate - la certificazione attestante lo stato di disabilità rilasciata nel paese di residenza, accompagnata da una traduzione giurata in lingua italiana o in lingua inglese.

Attenzione: Per coloro che intendono iscriversi a Corsi ad accesso programmato o ad accesso libero per i quali è necessario o previsto sostenere il TOLC/TOS, la procedura di inserimento richiesta ausili sarà gestita dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati (CISIA) (verifica l’elenco dei test alla pagina: http://www.unife.it/it/corsi/libero-programmato/tolc).