Servizio di stampa, copia e scansione

Nelle Biblioteche e nei Dipartimenti di Unife il servizio di stampa, copia e scansione, resa disponibile da Unife grazie alla collaborazione con Alba s.r.l., si basa su PaperCut MF, lo strumento digitale più aggiornato ed evoluto per il controllo e la gestione di multifunzione e stampanti.

Con il sistema è possibile

Come effettuare il pagamento

E' possibile pagare tramite

• i BADGE BIANCHI RICARICABILI acquistabili presso gli 11 distributori-valorizzatori automatici presenti nelle strutture
  • il BADGE UNIVERSITARIO
  • SMARTPHONE (avvicinando il telefono alla stampante e acquisendo il QRcode)

Come attivare il servizio e collegarlo al proprio account di posta elettronica

• al primo utilizzo del badge, appoggiarlo per qualche secondo sul pannello che si trova sotto il display della stampante multifunzione e inserire le credenziali Unife.
  • l'account per la stampa e il relativo credito vengono così creati e quindi basterà ricaricare la tessera per utilizzarla senza più necessità di inserire credenziali, ma semplicemente avvicinandola al lettore.

Scarica App per android.png o apple.png

Per assistenza: Collegati a SOS (Supporto Online) e scegli la voce dedicata al SERVIZIO STAMPA STUDENTI per inserire la tua richiesta di assistenza.