SIM

Attivazione SIM "Unife ti connette!"

Attivazione SIM

La SIM dispone di 100GB mensili di traffico dati 4G (TIM) che si rinnovano sempre il primo del mese. Se utilizzi tutto il traffico del mese, la navigazione verrà bloccata fino mese successivo. Puoi controllare i tuoi consumi all'indirizzo http://www.timinternet.it/ (devi essere collegato/a attraverso il modem). 

Per poter utilizzare la tua SIM devi prima attivarla. Collegati a SOS, esegui il login, e - se sei tra gli  studenti beneficiari del bando "Unife ti connette!" - clicca sulla voce in basso a destra:

     Attiva SIM Unife ti Connette.

e segui le istruzioni. Dovrai inserire il codice ICCD presente nella SIM contenuta nella confezione del modem e accettare le condizioni di utilizzo del servizio. L'attivazione della SIM richiede fino a 48 ore (due giorni lavorativi).

In caso di problemi, esegui il login su SOS e inoltra la tua segnalazione cliccando su:

     Problemi con SIM Unife ti Connette.

Configurazione modem ZTE MF920V

Prima di accendere il modem inserisci la micro-SIM che ti è stata spedita assieme allo stesso. La SIM è multi formato (standard, micro e nano), rimuovila con attenzione dalla tessera di plastica:

ZTE MF920V SIM.png

Il modem WIFI LTE che ti è stato consegnato (la "saponetta") si connette alla rete dati 4G di TIM e crea una rete wifi a cui puoi collegare il PC e lo SMARTPHONE.

I dati necessari per la connessione sono stampati sul fondo del modem e sono WiFi SSID (il nome della rete WiFi) e WiFI KEY (la password).

Esempio:

ZTE MF920V 1.png

La SIM è protetta dal PIN che trovi scritto sulla tessera di plastica sotto il "grattino" argento. Per poter navigare dovrai inserire il PIN nella configurazione del modem.

Dopo aver configurato la rete WiFi sul PC o sullo smartphone collegati all'indirizzo di gestione del modem. La password per l'accesso alla configurazione è admin

http://192.168.0.1/

Il modem ti chiederà in automatico di inserire il PIN:

ZTE MF920V 2.png

Inserisci il PIN, controlla che la casella "Salva il codice pin" sia spuntata (così non dovrai ripetere l'operazione tutte le volte che accendi il modem ) e clicca su "Applica":

ZTE MF920V 3.png

Il PIN della scheda può essere completamente disabilitato dal menu Impostazioni > Impost. dispositivo > Gestione PIN:

ZTE MF920V 4.png