[1150] Farmacia (LM)

Struttura del corso e modalità di esame

La  Formazione Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/2008 e s.m.i [55921] è erogata come segue.

PRIMA FASE: in e-learning, il prima possibile

  • collegati alla Piattaforma UnifeSicura con le tue credenziali di Ateneo;
  • partecipa ai 12 Moduli di formazione:

7 moduli per la Formazione Generale. Segui tutte le istruzioni date in piattaforma, sia in riferimento ai tempi di fruizione che alle attività interattive da svolgere (per esempio, i quiz di autovalutazione). Partecipa al test finale, relativo a questo primo, fruibile al Modulo 7/12 - Esame Formazione Generale e scarica il primo attestato.

5 moduli per la  Formazione Specifica. Anche in questo caso, terminata la fase di lettura e studio, partecipa al test finale, al Modulo 12/12 - Esame Formazione Specifica, e scarica il secondo attestato.

L'intero corso ti consente di ottenere la formazione e le certificazioni richieste per attività a RISCHIO BASSO.

CONSERVAZIONE ED UTILIZZO DEL CERTIFICATO

Devi conservare il certificato ottenuto, senza inviarlo a nessuno o caricarlo sulla tua pagina personale: ti sarà richiesto per svolgere attività di laboratorio o tirocini.

Collegati a UnifeSicura

Verbalizzazione dell'idoneità sul libretto

NON devi iscriverti agli appelli (non saranno visibili sulla tua pagina personale)

La verbalizzazione dell'idoneità (luce verde nel libretto) avverrà automaticamente a cura del docente entro il primo giorno lavorativo del mese successivo a quello in cui hai superato i due test, nei periodi di appello.

Se non hai superato i test, esaurendo i tentativi dei quiz, potrai tentare nuovamente solo a partire dal primo giorno lavorativo del mese successivo.

SECONDA FASE: in PRESENZA

Durante tutto l'arco del percorso di studi, prima di accedere ai laboratori o di partecipare a tirocini, sarai convocato a seminari di integrazione della formazione in materia di sicurezza necessari per ottenere certificati RISCHIO MEDIO o RISCHIO ALTO, a seconda delle necessità.

Riceverai informazioni dettagliate in riferimento a:

-calendario ed orario delle lezioni

-docenti incaricati

-test finale 

-erogazione dei certificati