[1029] Ingegneria civile e ambientale (L)

STRUTTURA DEL CORSO, MODALITA' DI ESAME E CERTIFICATO

LE LEZIONI

Il corso Formazione Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/2008 e s.m.i [55921] è in e-learning ed è sempre disponibile:

  • collegati alla Piattaforma UnifeSicura con le tue credenziali di Ateneo;

La formazione si articola in 14  moduli. 

I moduli da 1 a 6  trattano argomenti di formazione generale

da 7 a 14 i sono dedicati alla formazione specifica

Segui tutte le istruzioni  date in piattaforma sia in riferimento ai tempi di fruizione che alle attività interattive da svolgere (per esempio, i quiz di autovalutazione). 

IL TEST FINALE

Partecipa al test finale, fruibile al modulo 15

L'ATTESTATO

Scarica il tuo attestato al modulo 16

L'intero corso ti consente di ottenere la formazione e le certificazioni richieste per attività a RISCHIO BASSO.

VERBALIZZAZIONE SUL LIBRETTO

NON devi iscriverti agli appelli (non saranno visibili sulla tua pagina personale).

Potrai visualizzare la verbalizzazione dell'idoneità (luce verde nel libretto)  entro i primi giorni del mese successivo a quello in cui hai superato i test,  nei periodi di appello.

Se non hai superato i test, esaurendo i tentativi dei quiz, potrai tentare nuovamente solo a partire dal primo giorno lavorativo del mese successivo.

CONSERVAZIONE ED UTILIZZO DEL CERTIFICATO

Devi conservare il certificato ottenuto, senza inviarlo a nessuno o caricarlo sulla tua pagina personale: ti sarà richiesto per svolgere attività di laboratorio o tirocini.

COLLEGATI AD UNIFESICURA

Posso ottenere l'esonero dal corso?

Solamente in questi casi:

  1. se possiedi certificati di formazione sicurezza Rischio Alto 16 ore, o di livello superiore (es Modulo A e B per ASPP/RSPP) puoi richiedere il riconoscimento, indipendentemente dalla valutazione del rischio del tuo corso di studi,  inviando una mail a unifesicura@unife.it specificando corso di laurea, il tuo anno d'iscrizione ed allegando i certificati che già possiedi.
  2. Se hai già svolto il corso di sicurezza in Unife, nell'ambito di un altro corso di studi: puoi chiedere il riconoscimento inviando una mail a  unifesicura@unife.it specificando qual è il corso di laurea da cui provieni e quale quello che stai per iniziare ed inviando in allegato i certificati che già possiedi.