Fondo Culturale

Ogni anno vengono finanziate iniziative di alto valore culturale e sociale, proposte e organizzate dagli studenti Unife.

I fondi vengono erogati in base alle adesioni al bando, secondo quanto previsto dal Regolamento Fondo Culturale.

Il bando 21/22

Il bando 21/22 sarà pubblicato l'1 settembre 2021 e i progetti potranno essere presentati fino al 29 ottobre 2021, a causa della pandemia Covid-19.

Così le Associazioni Studentesche potranno proporre progetti più efficaci, anche in considerazione dell’andamento epidemiologico.

Suggerimenti della Commissione

In considerazione del particolare momento socio-sanitario e dell'importante trasformazione che esso ha imposto alla nostra vita accademica, oltre che alla società, la Commissione del Fondo Culturale ritiene utile suggerire alle Associazioni Studentesche che presenteranno progetti per la prima volta, o intendono rinnovare presentazioni pregresse, un'approfondita riflessione sulle opportunità, modalità e obiettivi degli stessi.

In sintesi si chiede che le proposte tengano conto nella loro progettualità delle nuove condizioni e delle soluzioni disponibili, che devono essere viste come risorsa e non come vincolo.

L'auspicio è che il fondo culturale possa stimolare una sperimentazione culturale e tecnologica, che ben si integri con l’innovazione dell'attività accademica attualmente in atto.

Graduatoria 20/21

Verbale 20/21
Verbale formulazione graduatoria 20/21
Bando 2020/2021

Sei un'associazione beneficiaria dei finanziamenti del Fondo Culturale? Entra nella tua area spese

Edizioni passatei Commissione Fondo Culturale