Diventare tutor PLS

Se vuoi aiutare studenti iscritti alle scuole superiori nell'avvicinarsi alle materie scientifiche e allo stesso tempo accrescere la tua esperienza collaborando con uno o più docenti dell'Ateneo, partecipa alle selezioni annuali per diventare tutor PLS. L'attività è retribuita e rappresenta un'ottima occasione per arricchire il tuo curriculum.

Puoi candidarti per diventare tutor PLS nell'A.A. 2019-20 se:

  1. sei iscritto “in corso”/ “fuori corso” non più di una volta, a un corso di studio dell’Università degli Studi di Ferrara;
  2. sei iscritto a una Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Ferrara;
  3. a un dottorato di ricerca con sede presso l’Università degli Studi di Ferrara o ai quali l’Università stessa partecipi quale sede consorziata;
  4. a un percorso di abilitazione all'insegnamento presso l’Università degli Studi di Ferrara;
  5. a un Master di I o II livello con sede presso l’Università degli Studi di Ferrara o ai quali l’Università stessa partecipi quale sede consorziata.

Il possesso del requisito richiesto dovrà essere mantenuto per tutta la durata dell’incarico. 
Eventuali limitazioni alla partecipazione potranno essere previsti da normativa specifica o da quanto previsto in fase di predisposizione del progetto di tutorato per le esigenze del servizio. I programmi di tutorato finanziati ai sensi della Legge 11 luglio 2003, n. 170 sono riservati in via esclusiva agli studenti capaci e meritevoli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca o di laurea magistrale, ovvero agli studenti iscritti agli ultimi tre anni di un Corso di Studio a ciclo unico della durata di sei anni, agli ultimi due anni di un Corso di Studio a ciclo unico della durata di cinque anni, ai Corsi di Studio interateneo con sede amministrativa presso un altro Ateneo se previsto dalla convenzione, ai corsi di dottorato di ricerca di altro Ateneo in convenzione con l'Università degli Studi di Ferrara i cui tutori siano docenti dell'Università di Ferrara.

Bandi e graduatorie

Modulistica