Notizia

"Costruire e de-costruire la disabilità: tecniche e saperi" il tema del terzo appuntamento

10/10/2019

Vita universitaria

Propone i temi dell'eguaglianza e inclusione in sette diverse declinazioni il ciclo di seminari interdisciplinari “Inclusiv@ – Sguardi su eguaglianza e critica sociale”.

Sette appuntamenti per riflettere e porre l’attenzione sulla condizione di quelle persone che incontrano maggiori barriere al godimento di una cittadinanza “in senso pieno” a causa dell’esposizione a molteplici forme di discriminazione (come bambine/i, persone con disabilità, donne, migranti, persone LGBT+).

Gli incontri sono promossi dalla Prorettrice delegata alle Pari Opportunità e alle Disabilità Maria Gabriella Marchetti, dal Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo, dal Comitato Unico di Garanzia, dal Consiglio di Parità, dal Coordinamento Politiche Pari Opportunità e Disabilità dell’Università di Ferrara, con la collaborazione di Agire Sociale.

I seminari, a cadenza mensile e ingresso libero, hanno preso il via giovedì 24 ottobre alle ore 17 con “Una città aperta? Spazi che includono ed escludono” e si tengono tutti a Spazio Crema, (Via Cairoli, 13).

Terzo Appuntamento, giovedì 19 dicembre, ore 17

Costruire e de-costruire la disabilità: tecniche e saperi

Info: inclusione@unife.it