La due giorni online per conoscere i corsi di laurea e i servizi Unife

02/02/2022

Vita universitaria

Due giornate di orientamento online dedicate a studentesse e studenti di quarta e quinta superiore per conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti dall’Università di Ferrara. Un’opportunità per scegliere con maggior consapevolezza il proprio percorso di studi dopo il diploma.

L’appuntamento per le future matricole è il 14 e 15 marzo 2022 con Unife Orienta, iniziativa che permette di conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2022/23, seguire le presentazioni e interagire con docenti e tutor per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione di studentesse e studenti e tanto altro ancora.

Ragazze e ragazzi delle scuole superiori potranno valutare i propri interessi accademici e valorizzare le proprie attitudini professionali attraverso il servizio di CounselingSarà inoltre possibile simulare le prove di ammissione per i corsi ad accesso programmato.

Come partecipare

L'evento si terrà esclusivamente online attraverso la piattaforma Google Meet. Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione e accedere alle presentazioni negli orari selezionati in fase di iscrizione. I/le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione all'evento.

Le presentazioni

E’ possibile consultare il calendario delle presentazioni al seguente link.

Visita il sito di Unife Orienta