Notizia

Agenda 17 | L'intervista a Laura Ramaciotti su sviluppo sostenibile e obiettivi ONU

09/08/2021

Vita universitaria

Agenda 17 | L'intervista a Laura Ramaciotti su sviluppo sostenibile e obiettivi ONU

Laura Ramaciotti, neoeletta Rettrice dell’Università di Ferrara, ha aperto il proprio programma elettorale con gli obiettivi delle Nazioni unite per il 2030. 

Per capire come questo impegno si tradurrà in linee di indirizzo nella guida dell’Ateneo e il ruolo che avrà la Terza Missione, snodo fondamentale per il raccordo con la società, il professor Marco Bresadola ha intervistato la futura Rettrice nell'ultima newsletter di Agenda17:

"Anzitutto formando una classe dirigente con competenze globali. L’istruzione di qualità deve coniugarsi con imprese, innovazione e infrastrutture di ricerca, obiettivi correlati ai rispettivi traguardi dell’Agenda 2030. La Terza missione opera per la valorizzazione sia tecnologica sia dei contenuti culturali e sociali, ed è fondata su una visione della comunicazione che privilegia il dialogo" spiega Laura Ramaciotti.

Agenda17 è il webmagazine del Master in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza di Unife dedicato ai 17 obiettivi dell'ONU per lo sviluppo sostenibile.

Leggi l'articolo completo