Centro Teatro Universitario e Balamòs Teatro | Un sogno blu, lo spettacolo itinerante dedicato a Giuliano Scabia

15/07/2021

Vita universitaria

Un sogno blu è lo spettacolo con cui si conclude quest'anno il laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario. Dedicato a Giuliano Scabia, poeta, drammaturgo e uomo di teatro venuto a mancare lo scorso maggio, l'evento si svolge oggi e domani, giovedì 15 e venerdì 16 luglio, alle ore 20.15, al Centro Teatro Universitario di Ferrara, in via Savonarola 19.

Le allieve e gli allievi del CTU presentano il lavoro itinerante che si snoda negli spazi aperti di Palazzo Strozzi e Palazzo Tassoni e che rievoca poeticamente le vicende di Marco Cavallo, il grande cavallo azzurro di cartapesta, simbolo di liberazione e di speranza, che Scabia ed altri artisti costruirono nell’ospedale psichiatrico di Trieste, diretto da Franco Basaglia.

Un sogno blu è uno studio teatrale diretto da Michalis Traitisis - Balamòs Teatro, con gli allievi del laboratorio del Centro Teatro Universitario di Ferrara Michela Arcidiacono, Giuseppe Cota, Leily Fazeli, Giacomo Ippolito, Lorenzo Trevisani e la partecipazione di Naim Sani della Scuola Media Inferiore “T. Tasso”.

L’evento si svolge all’aperto, nel rispetto delle misure vigenti di prevenzione della diffusione del coronavirus. L'ingresso è riservato su prenotazione. Per partecipare: tel. 328 8120452.