Proclamati i vincitori del Concorso “fatti per i diritti del Master “Tutela, diritti e protezione dei minori”

13/01/2020

Vita universitaria

Il Master “Tutela, diritti e protezione dei minori” del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara ha celebrato il trentennale della Convenzione dei diritti dei minori con il Concorso Nazionale “fatti per i diritti”.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un breve video che documentasse una storia o un progetto realizzato a favore dei diritti dei minori. Sono state numerose le associazioni e gli Istituti Comprensivi, di ogni parte d’Italia, che hanno partecipato.

La giuria, composta da tre docenti del Master e da due masterizzandi, ha proclamato i vincitori.

A pari merito si aggiudicano il primo premio il video realizzato dal Progetto Itinera – Cooperativa Aliante (Modena) e il video realizzato dall’Associazione Volontariato Accogliente.

Per vedere i video vincitori

Progetto Volontariato Accogliente di Ferrara  e Progetto Itinera – Cooperativa Aliante  di Modena (I posto)

Progetto - Fogli di carta  (II posto)

Circolo G. Marconi – Trapani (III posto).

È possibile iscriversi alla nuova edizione del Master entro il 20 Aprile 2020.

Per ulteriori informazioni sul Master

Info e contatti: Dott.ssa Alessandra Chiaromonte – mastertutelaminori@unife.it