Dottorati di ricerca | I Bandi per i Corsi del XXXVI ciclo

15/06/2020

Vita universitaria

Sono consultabili alla pagina web dell’ufficio IUSSbandi di Concorso per titoli ed esami ai Corsi di Dottorato di Ricerca di Unife a.a. 2020/21

La scadenza delle domande, da presentare online, è il 24 luglio 2020 ore 23.59 (ora italiana).

Per facilitare lo svolgimento delle selezioni in questo periodo di emergenza sanitaria, i colloqui (mese di settembre) saranno effettuati attraverso videoconferenze.

I corsi del XXXVI ciclo

L’offerta formativa del XXXVI ciclo consta di 13 Dottorati di ricerca, di cui 7 internazionali grazie a convenzioni con prestigiose Università estere, e 3 in convenzione con altre Università italiane/enti di ricerca.

Novità di questo anno è il Dottorato in Terapie Avanzate e Farmacologia Sperimentale, promosso dal dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale.

Sul sito di IUSS è consultabile l’elenco completo dei corsi cliccando sul singolo corso si può accedere alle informazioni specifiche, incluso i riferimenti dei coordinatori.

Con 71 borse di studio, 9 borse di studio riservate a possessori di titolo di studio stranieri, 18 posti senza borsa (+ 1 riservato per possessori di titoli straniero) e 26 posizioni per specifiche categorie, Unife garantisce un’offerta formativa di alta qualità, con tematiche di ricerca sempre più all’avanguardia e rispondenti alle necessità del Paese, con una forte spinta all’internazionalizzazione.

Informazioni

Ufficio IUSS (dottorato@unife.it, http://www.unife.it/studenti/dottorato/it; Responsabile: Maurizio Pirani).

Consulta i bandi