Unife posticipa il pagamento delle tasse al 20 giugno

07/05/2020

Vita universitaria

Unife posticipa il pagamento delle tasse al 20 giugno

L’emergenza sanitaria in corso sta causando molti problemi a tutti, e proprio per questo anche Unife vuole fare la sua parte. Per i suoi studenti e le loro famiglie.

La terza rata 19/20 è stata ulteriormente posticipata. Ora è possibile pagarla entro il 20 giugno 2020 . Per tutti.

I laureandi della sessione estiva 2019/2020 dovranno essere in regola col pagamento della contribuzione alla data di presentazione della domanda di laurea (anche se antecedente al 20 giugno 2020).

In più, chi si trova in difficoltà anche con il pagamento posticipato, può segnalarlo a Unife.

Compatibilmente con le esigenze di bilancio, l'Ateneo cercherà di aiutare chi segnalerà situazioni di difficoltà. La possibilità è riservata esclusivamente a chi ha un ISEE inferiore a 50.000 euro e non è iscritto da più di 1 anno oltre la durata normale del proprio corso (il conteggio degli anni di iscrizione inizia dal primo anno di immatricolazione nel sistema universitario nazionale).

L’ISEE deve essere rilasciato nel 2020, entro il 20 giugno 2020, e deve essere valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, privo di omissioni e/o difformità.

Per segnalare la situazione di difficoltà, compila il modulo entro il 31 maggio 2020.  Procedi anche se non hai ancora l’ISEE, che comunque dovrà pervenire entro il 20 giugno 2020.

Per ogni dubbio contatta il servizio SOS.