Pandemia e quarantena | Partecipa alla ricerca sugli effetti sulla salute mentale

03/04/2020

Scienza, cultura e ricerca

L'Istituto di Psichiatria dell'Università di Ferrara è stato coinvolto, assieme ad altri centri universitari italiani, dal Dipartimento di Salute Mentale dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" che, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), sta coordinando un ampio progetto nazionale per valutare l'impatto della pandemia da Covid-19 e della quarantena sulla salute mentale della popolazione italiana.

Lo scopo principale del progetto è cogliere gli elementi principali inerenti l’impatto della pandemia e mettere a punto i più adeguati interventi di assistenza e cura per le ricadute psicologiche che si stanno osservando nella popolazione.

Puoi contribuire alla ricerca compilando la survey online.