Notizia

Lo Spin-off HelixPharma ottiene la certificazione di Presidio Medico Chirurgico

14/09/2020

Scienza, cultura e ricerca

Lo Spin-off HelixPharma ottiene la certificazione di Presidio Medico Chirurgico

L’impegno dello spin-off HelixPharma dell’Università di Ferrara è da sempre volto alla realizzazione di prodotti ad alto valore tecnologico. Oggi, HelixPharma presenta sul mercato disinfettante HeliSan Mani e disinfettante per superfici HeliSan Ambienti con autorizzazione ministeriale come Presidio Medico Chirurgico (n. 55639 del 04/09/2020; n. 55640 del 04/09/2020).

 

Un percorso di accreditamento lungo che ha portato alla realizzazione di questi prodotti secondo le linee guida dell’OMS da personale idoneo alla manipolazione di sostanze pericolose. 

“Questo risultato documenta il costante impegno delle ricercatrici e dei ricercatori del nostro Ateneo nel traslare la ricerca di laboratorio in beni al servizio della comunità” commenta Roberta Rizzo, professoressa del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche e responsabile di Helix Pharma.

 

Oltre alla professoressa Rizzo, i componenti di HelixPharma per Unife sono il professor Claudio Trapella, il dottor Andrea Alogna, la dottoressa Valentina Gentili e la dottoressa Daria Bortolotti.