Hai raccolto i documenti di fine soggiorno?

Come indicato nel contratto di mobilità sottoscritto prima della partenza, prima di tornare in Italia devi accertarti di aver raccolto tutti i documenti necessari alla conclusione formale del tuo periodo all'estero. I documenti di fine soggiorno, che andranno consegnati all'Ufficio Carriere al rientro sono:

1. Certificato degli esami sostenuti, rilasciato dall'Università straniera;
  2. SOLO PER GLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DI UN CONTRIBUTO ERASMUS Certificato di partecipazione in cui il Responsabile dell'Istituto di destinazione certifica le esatte date di inizio e fine mobilità;

Una volta consegnati questi documenti all'Ufficio Carriere, questo riconoscerà gli esami superati come da piano di studi, convertendo i voti ottenuti all'estero in voti italiani sulla base di una tabella di conversione precedentemente deliberata dalla struttura didattica o secondo la Scala dei voti ECTS di Ateneo.