Progetto VULCANUS (Giappone)

Il Centro UE-Giappone per la cooperazione industriale, al fine di incentivare i rapporti economici tra Europa e Giappone, promuove il Programma Vulcanus in Japan.

Tale programma offre agli studenti europei la possibilità di effettuare un tirocinio presso un'industria giapponese. 
Il programma inizia a settembre e termina ad agosto dell'anno successivo. 
Gli studenti seguono:

  • un seminario di una settimana sul Giappone;
  • un corso intensivo di lingua della durata di 4 mesi;
  • un tirocinio di 8 mesi presso un'industria giapponese.

Il programma è aperto a studenti cittadini di uno degli Stati Membri dell'UE, iscritti a corsi di laurea o post-laurea presso facoltà di ingegneria o tecnico/scientifiche (informatica, chimica, fisica, biotecnologia).

I candidati verranno selezionati in base al loro curriculum accademico, al parere dei loro professori, alla conoscenza della lingua inglese scritto e parlato, alla loro motivazione. 
Gli studenti idonei riceveranno una borsa per coprire le spese di viaggio a/r e le spese di soggiorno in Giappone. L'alloggio sarà messo a disposizione dall'impresa ospite per dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del Centro UE-Giappone.

Le domande di candidatura dovranno essere inviate direttamente all'ente organizzatore del progetto. Per avere maggiori informazioni clicca qui:http://www.eu-japan.eu/vulcanus-japan-0