Evento

Aspettando Unijunior - Bella Scienza! | Un robot per amico!

Laboratori e visite guidate

Aspettando Unijunior - Bella Scienza! | Un robot per amico!

Seconda edizione di incontri online in diretta e gratuiti creato per giovani allieve e allievi di Unijunior, visto il successo delle modalità di edutainment alternativo messe in atto in questi mesi con "Io resto a casa... con Unijunior!" e il procedere della pandemia.

Ogni incontro avrà la durata di circa un’ora e sarà dedicato ad un tema diverso: dagli animali straordinari ai misteri dell’Antico Egitto, dalle missioni spaziali alle meraviglie del corpo umano, da una chimica esplosiva ad un robot per amico!

Programma                                  

Sesto appuntamento. Quando potremo avere un maggiordomo robot? Dai primi automi costruiti secoli fa ai robot domestici fino a quelli che esplorano Marte, verso il futuro dell’intelligenza artificiale!alla scoperta della materia giocando con miscugli, reazioni chimiche ed esperimenti sempre più colorati ed esplosivi!... UN ROBOT PER AMICO!

Doppia diretta  ai seguenti orari:
- ore 14:30 (indicata per 6-9 anni)
- ore 16:00 (indicata per 10-14 anni)

Come partecipare

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, una piattaforma per videoconferenze tra le più note e semplici da usare, che permette di vedere lo “scienziato pazzo” in diretta, fare domande attraverso la chat e il microfono, attivare la videocamera.

Materiali utili

Istruzioni per iscriversi e programma completo