Evento

Unife partecipa a Biotech Week | Orientamento al mondo del lavoro nel campo delle biotecnologie

Seminari e convegni

L’Università di Ferrara partecipa alla Biotech Week, una settimana di eventi e manifestazioni dedicati al settore delle biotecnologie con l’obiettivo di raccontare le biotecnologie nei loro diversi settori di applicazione, ma anche di celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Alla Biotech Week, coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec Federchimica, partecipano per Unife il:

Programma primo appuntamento 28 settembre

ORIENTAMENTO AL MONDO DEL LAVORO NEL CAMPO DELLE BIOTECNOLOGIE

Dopo una breve introduzione degli sbocchi occupazionali della figura del biotecnologo a cura della Professoressa Borgatti e del Professor Emiliano Mucchi, Delegato alle attività di Placement, nel corso dell’evento sarà introdotta una panoramica del settore delle imprese di Biotecnologie in Italia con la presentazione dei dati da parte di Assobiotec Federchimica. A seguire gli interventi dei rappresentanti delle aziende che operano nei diversi settori delle biotecnologie, la presentazione dell'opportunità del dottorato per l'attività di ricerca in campo universitario, le testimonianze da parte di laureate/i in Biotecnologie operanti in realtà lavorative in campo biotecnologico e l’intervento della Presidente Biotecnologi Italiani.

10.30 Introduzione ai lavori

• Prof.ssa Monica Borgatti, Coordinatrice dei corsi LT Biotecnologie e LM Biotecnologie per l’Ambiente e la Salute, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, UNIFE
  • Prof. Emiliano Mucchi, Delegato alle attività di Placement, UNIFE

10.45 Le imprese di biotecnologie in Italia