Evento

Webinar di Focus Academy sulla biodiversità | Interviene il Prof. Giorgio Bertorelle

Seminari e convegni

Webinar aperto a tutte/i dedicato alla biodiversità della Focus Academy, Laboratorio Didattico sul giornalismo e la divulgazione scientifica e storica realizzato dalle redazioni di Focus e Focus Storia e destinato a studentesse e studenti delle scuole superiori.

Interverrà tra gli altri il Prof. Giorgio Bertorelle, genetista dell'Università di Ferrara, coordinatore del progetto Endemixit.

Al centro dell’iniziativa gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile. L'obiettivo numero 15, infatti, punta a proteggere gli ecosistemi terrestri, limitando l'impatto delle attività umane, anche al fine di tutelare la vita sulla Terra e fermare le estinzioni.

Programma

Il webinar è organizzato e moderato dalla giornalista di Focus Margherita Fronte.

Intervengono:

• Isabella Pratesi, direttrice del programma di conservazione del Wwf Italia;
  • Giorgio Bertorelle, genetista dell'Università di Ferrara, coordinatore del progetto Endemixit;
  • Marco Ferrari, giornalista esperto di animali e biodiversità;
  • Aldo Carioli, giornalista esperto di storia, collaboratore di Focus Storia.

Come partecipare

Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina web di Focus al seguente link, dove anche in seguito potrà essere rivisto e consultato.

Materiali utili

Pagina web di Focus dedicata al webinar