Laboratorio di Studi Urbani | “Views - Festa di Antropologia Visuale”

Seminari e convegni

“Views - Festa di Antropologia Visuale”, è un evento organizzato del Laboratorio di Studi Urbani dell’Università di Ferrara, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che promuove lo studio e la divulgazione dell’antropologia e dell’etnografia visuale. L’edizione 2021 pone il suo sguardo sulla filiera dei prodotti gastronomici ittici, cercando anche di approfondire i legami fra città e Delta nella provincia di Ferrara.

Sabato 3 luglio

• 10.30 - 11

Apertura Festival e Saluti Istituzionali

• 11 – 13 | Pausa. Riprende 15 - 17

Seminario “Frontiere del visibile. Ridefinire la realtà attraverso la rappresentazione visuale”

• 11 - 15

Workshop di Fotografia Etnografica per Studenti Unife

Ex-Teatro Verdi, via Castelnuovo, 10

Iniziativa realizzata da AFU de li 4S con il contributo del Fondo Culturale dell’Università degli Studi di Ferrara.

• 18 - 19

Inaugurazione mostra fotografica “Strade nel mare. Le coltivazioni dei molluschi e la pesca nel Delta del Po”

Periodo di apertura da lunedì 5 a venerdì 16 luglio

Orari di apertura da lunedì al venerdì dalle 10 alle 11 dalle 17 alle 18

• 21 - 23

Proiezione di Leviathan

Auditorium S. Lucia (Via Ariosto 35, Ferrara)

Domenica 4 luglio

• 10 - 13

Tavola Rotonda "Ferrara Visuale: associazioni, istituzioni e professioni in dialogo"

• 9 - 13

Workshop di Fotografia Etnografica per Studenti Unife

• 16 - 19

Rassegna di cortometraggi

Chiusura Festival

Come partecipare

Per partecipare al Workshop di Fotografia Etnografica per Studenti Unife,sono disponibili solo 7 posti, è necessario iscriversi al seguente link entro il 30 giugno 2021.

Materiali utili