Evento

SOGNO O SON DESTE | Ricomposizione della Crocifissione di Santa Caterina Martire

Mostre e spettacoli

Rivive grazie al projection mapping e alla ricerca storico archivistica di Unife l’affresco trecentesco della Chiesa di Santa Caterina Martire di Ferrara. La ricomposizione della grande Crocifissione, visibile a partire da giovedì 1 luglio nel Museo di Casa Romei di Ferrara, è stata realizzata nell’ambito del progetto  SOGNO O SON DESTE, a cura del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara e sotto la direzione artistica della Professoressa Manuela Incerti.

invito-affresco

La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno determinante di BPER BancaFondazione di Vignola e Fondazione Estense, alla fattiva collaborazione con il Museo di Casa Romei e la Direzione Musei Emilia-Romagna e con il contributo scientifico del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e tecnico di Apparati Effimeri, società specializzata in visual design.

Qui il programma completo della serata.

L'iniziativa è gratuita, i posti sono limitati ed è obbligatoria prenotazione .
Il Museo di Casa Romei si trova in via Savonarola, 30 a Ferrara
(tel. 0532 234130, mail: drm-ero.casaromei-fe@beniculturali.it, aperto al pubblico fino alle ore 22,30).