A Unife il Giorno della Memoria

Seminari e convegni

In occasione del Giorno della Memoria, l’Università di Ferrara, il Dipartimento di Giurisprudenza e il Centro Macrocrimes, in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, l’Istituto di Storia Contemporanea e la Comunità Ebraica di Ferrara, organizzano il seminario online “From East West Street to The Ratline, from Hans Frank to Lea Meriggi”.

L’evento, introdotto dal Prof. Daniele Negri, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e coordinato dal Prof. Baldassare Pastore, Ordinario di Filosofia del diritto dello stesso Dipartimento, sarà incentrato sul dialogo tra i Professori Philippe Sands della Facoltà di Legge dello University College London e Serena Forlati, Ordinaria di Diritto internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife e Direttrice del Centro Macrocrimes. Nel corso del seminario il Prof. Sands presenterà i suoi libri "East West Street" e "The Ratline".

L’iniziativa si svolgerà con modalità a distanza con traduzione simultanea in italiano.

Daniele Negri

Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara

Coordina

Baldassare Pastore

Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara

Philippe Sands

Faculty of Laws, University College London

Serena Forlati

Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara

L'iscrizione è obbligatoria al seguente link

Materiali utili

Locandina

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili nel sito www.macrocrimes.eu .