Knowledge Café | Viaggiare all'epoca del COVID-19

Seminari e convegni

Quinto appuntamento della webinar series “Knowledge Café“ dedicata al COVID-19. Il tema di questo webinar è "Traveling during COVID-19".

IL TEMA

La possibilità di viaggiare e la diffusione della pandemia sono strettamente correlati. Le decisioni che riguardano questo ambito hanno un forte impatto sulla vita dei singoli individui e sulle sorti politiche ed economiche di interi Paesi e aree geografiche. In questo seminario esperte/i provenienti da Argentina (Maria Fernanda Bauleo), Nepal (Amit Arjyal), United Kingdom (Farahhahi) e Germania (Prof. Tomas Jelinek) si confrontano condividendo la propria esperienza e i diversi punti vista.

Traveling and spread of a pandemic are closely related. Not just for individuals, but for countries, geographic and political regions and economies, the decisions regarding traveling have a great impact. Register to this webinar hosted by One Health Knowledge Café where experts from Argentina (Maria Fernanda Bauleo), Nepal (Amit Arjyal), United Kingdom (Farah Shahi) and Germany (Prof. Tomas Jelinek) will share their insights and experiences from various perspectives on traveling and COVID 19 pandemic.

COSA SONO I KNOWLEDGE CAFE'

L'obiettivo del progetto "Knowledge Café" è informare e responsabilizzare i professionisti della salute attraverso un approccio partecipativo e interdisciplinare per migliorare le condizioni di salute globali.

La webinar series prevede appuntamenti mensili nei quali professionisti sanitari internazionali con diverso background discutono di numerosi e vari aspetti relativi alla pandemia di COVID-19, spaziando dalla situazione in determinati paesi allo stato della ricerca vaccinale, dalle tecniche diagnostiche alle innovazioni terapeutiche.

I webinar sono in inglese e aperti a tutti, con particolare attenzioni a chi è coinvolto nei
vari aspetti della promozione della salute (ricerca, pratica clinica, economica sanitaria,
comunicazione sanitaria, epidemiologia etc etc).

Il progetto è a cura del Center for International Health dell’Università Ludwig Maximilians di Monaco di Baviera (CIH LMU ) e ha tra i collaboratori il dottor Francesco Nicoli del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Unife.

L’Università di Ferrara è parte del consorzio internazionale responsabile dell’organizzazione della webinar series.

COME PARTECIPARE

La partecipazione ai webinar Knoledge Cafè è gratuita.

E' necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/AVMLDCgmG28oTKvo8

knowlcafè.png