Open Day virtuale del Dipartimento di Ingegneria

Orientamento e lavoro

Il Dipartimento di Ingegneria è lieto di accogliere e presentare l’offerta formativa e i servizi alle studentesse e gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori interessati a conoscere i Corsi di Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Elettronica e Informatica.

Programma

L’incontro, della durata complessiva di circa un’ora, prevede prima una presentazione online dell’offerta formativa, dell’attività di ricerca, delle prospettive occupazionali e dei servizi, strutture e laboratori del Dipartimento di Ingegneria. Successivamente sarà possibile interagire e porre domande sia al Delegato all’Orientamento del Dipartimento che a studenti neolaureati presso il nostro Dipartimento.

Per partecipare

Si precisa che l'incontro è aperto a studenti, genitori e docenti. Per partecipare è necessario registrarsi, entro il 10 maggio 2020 tramite il seguente modulo di adesione online.

Il giorno dell'evento, 15 minuti prima dell'inizio della presentazione, i partecipanti riceveranno il link di accesso alla stanza virtuale in cui si terrà l'incontro. Per partecipare basterà avere un pc, un tablet o uno smartphone collegati a internet, con webcam e microfono accesi.

N.B. Per motivi organizzativi l’evento è aperto ad un massimo di 30 partecipanti. In caso di superamento del numero di iscritti l’evento verrà ripetuto in data da definirsi. Al fine di non occupare posti, in caso di rinuncia, si chiede di avvisare via e-mail il Delegato all'Orientamento Prof. Stefano Alvisi.