Evento

Porte aperte al Polo Scientifico Tecnologico | Prima giornata per scuole elementari

Laboratori e visite guidate

Edizione speciale di Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico riservata alle scuole.

L’iniziativa quest’anno in edizione digitale, prevede laboratori rivolti alle alunne e agli alunni delle scuole, a cui le classi potranno prendere parte online.

Docenti dell'Università di Ferrara accompagneranno le classi alla scoperta dei temi della fisica, geologia, informatica, ingegneria e matematica.

Quest'anno Porte aperte deve rinunciare alle iniziative rivolte alla cittadinanza; una decisione sofferta, ma necessaria per consentire alle attività di didattica e di ricerca dell'Università di svolgersi nella massima sicurezza. Porte Aperte tornerà in edizione integrale appena possibile.

Martedì 17 novembre 2020 - Quarta e quinta elementare

• Dalle ore 9 alle ore 11 attività per alunne/i di quarta elementare
  • Dalle ore 11 alle ore 13 attività per alunne/i di quinta elementare

Laboratori di fisica, informatica, ingegneria, geologia e matematica.

Come partecipare

Per le classi interessate, è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo porteaperte.pst@unife.itentro la il 12 novembre 2020.

Le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Sito web dell'evento