Let’s Talk About Europe | Dal manifesto di Ventotene all’Europa di domani

Seminari e convegni

I Webinar “Let’s Talk About Europe” sono gratuiti e aperti a universitari e alla cittadinanza, che hanno come obiettivo l'approfondimento di alcune tra le più significative tematiche relative al processo di integrazione europea di particolare attualità e rilevanza, con specifica attenzione ai più recenti sviluppi in emergenza da COVID-19 e alle ripercussioni a livello degli ordinamenti nazionali.

Organizzati dal CDE Verbano Cusio Ossola e del CDE Bassiano, con il supporto scientifico: Dipartimento DISEI Università Piemonte Orientale; con il Patrocinio di Città di Verbania, Comune di Bassiano, Fondazione Cariplo, Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli, Associazione Casa della Resistenza di Verbania e Associazione A.S.I.T.

Evento segnalato dal Centro di Documentazione e Studi sull’Unione Europea dell’Università di Ferrara (CDE ) e della Rete italiana dei CDE.

Programma

Introduzione a cura del Prof. Massimo Cavino, Direttore DISEI Università Piemonte Orientale e della Prof.ssa Stefania Cerutti, Responsabile  scientifico CDE del VCO

Relatore Mario Leone

Come partecipare