Evento

"L’apprendista scienziato" per il crowdfunding Unife

Mostre e spettacoli

"L’apprendista scienziato" per il crowdfunding Unife

Venerdì 31 gennaio, ore 17

Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani al quartiere Barco di Ferrara (via Grosoli 42)

Ingresso a offerta libera 

Spettacolo L’apprendista scienziato

Compagnia Fantateatro -  realizzato in collaborazione con Tecnoscienza

L’ultimo evento della campagna di crowdfunding Unife relativo al progetto per la cura dell’atassia spinocerebellare di tipo II sarà dedicato ai più giovani.

l

Fantateatro è l’incontro di registi, pedagogisti, artisti, attori ed educatori che realizzano performance varie e multiformi, contaminando diversi linguaggi artistici, per parlare soprattutto ai bambini. In questo caso Umberto Fiorelli e Marco Piazza, per la regia di Sandra Bertuzzi, racconteranno la storia di un giovane, volenteroso ma un po’ pasticcione, che vorrebbe diventare apprendista scienziato. Uno spettacolo interattivo di teatro d’attore, scienza e animazione, che si propone di intrattenere, divertire e stimolare la curiosità scientifica in tutti gli spettatori, grandi e piccoli.

Si tratta di un modo leggero per parlare di una cosa seria: la ricerca scientifica, soprattutto se declinata in ambito medico e clinico. Per questo la partecipazione sarà legata alla raccolta fondi per la campagna di crowdfunding sull’atassia spinocerebellare di tipo II.

Per sostenere il lavoro del team di ricerca del Laboratorio di Biochimica, Immunologia e Microbiologia di Unife basterà lasciare un’offerta libera all’ingresso e godersi lo spettacolo. 

Link utili